[Nella fattispecie la Corte ha ritenuto che il sequestro di un immobile in cui sia stato praticato il gioco di azzardo è legittimo allorché l’immobile appaia, per la sua stessa struttura, destinato all’esercizio del gioco e dotato di un’organizzazione degli ambienti finalizzata all’attività illecita].
È legittimo il sequestro preventivo, funzionale alla confisca di cui all’art. 322-ter c.p., eseguito in danno di un concorrente del reato di cui all’art. 316 – bis c.p., per l’intero importo relativo al prezzo o profitto dello stesso reato, nonostante le somme illecite siano condition incamerate in tutto o in parte da altri coindagati.
Le dichiarazioni rese dalle parti stesse e l’esito del tentativo di conciliazione verranno poi riportati in un apposito verbale.
Inviando questo modulo, acconsento al trattamento dei miei dati nelle modalità descritte nell'informativa sulla privacy
[Fattispecie nella quale è stato ritenuto ammissibile il sequestro preventivo di una costruzione abusiva già terminata avendo la Corte osservato che le conseguenze che la misura cautelare è destinata ad evitare devono identificarsi, in materia urbanistica, nell’ordinato assetto e sviluppo del territorio e nel corretto uso e governo di esso conforme alla normativa urbanistica, e nei reati paesaggistici nella salvaguardia dell’ambiente naturale e nella conservazione e valorizzazione dei beni storico-artistici ed ambientali].
[Fattispecie in cui la S.C. ha escluso il requisito del “periculum in mora” in relazione al sequestro di una palestra ove erano point out rinvenute numerose tracce dell’utilizzo di sostanze dopanti].
321, comma two, c.p.p., il sequestro di cose ritenute assoggettabili a confisca, ha ritenuto che non desse luogo a giudicato cautelare il fatto che un precedente provvedimento di sequestro preventivo, a seguito di richiesta di riesame con la quale period stata prospettata anche la questione della confiscabilità delle cose sequestrate, fosse stato annullato for each ragioni non attinenti a tale questione, la quale, quindi, non era stato neppure esaminata].
desk Le differenze fondamentali tra denuncia e querela: tutto quello che devi sapere. L'udienza preliminare Differenza tra denuncia e querela Denuncia Querela Domande frequenti Qual è la differenza tra denuncia e querela in campo legale?
Infine, la denuncia andrà presentata in tutti i casi in cui il reato è perseguibile d’ufficio, la querela, invece, in quelli perseguibili a richiesta della vittima perché la punizione del colpevole dipende solo dalla volontà di quest’ultima.
Nelle fattispecie riguardanti i reati contro la libertà sessuale, la querela può essere presentata entro dodici mesi (entro sei mesi, invece, nei casi di reato di stalking).
Ne consegue l’inammissibilità del gravame che deduca per la prima volta in sede di appello motivi inerenti unicamente alla carenza, nel momento genetico della misura, delle condizioni previste dall’artwork. 321 c.p.p..
Sono tanti in casi, e non solo all’estero, in cui si inizia a fare la camgirl o il camboy. Può trattarsi di un’attività con la quale ci si paga gli studi, si arrotonda, oppure che viene praticata arrive lavoro principale. Quali sono le disposizioni in vigore dal punto di vista…
Per quanto concernono i termini for every proporre la querela, l’art. 124 del Codice Penale sancisce al primo comma che tale diritto non può essere invocato «
In tema di sequestro preventivo, di cui all’artwork. 321 c.p.p., il fatto che il pubblico ministero sia già intervenuto nel more info procedimento, for every essere già in corso indagini relativamente agli stessi fatti, non è di ostacolo a che la polizia giudiziaria disponga il sequestro in by way of d’urgenza, atteso che il citato art. 321 consente agli ufficiali di P.G.